LE AVVENTURE DELLA FRECCIA ROSSA #1

LE AVVENTURE DELLA FRECCIA ROSSA Ore 17:57. La nostra inviata sul campo non risponde. Il treno ES9445, la nuova freccia rossa, già ha maturato circa un'ora di ritardo sulla partnza dalla stazione di Milano Centrale. Ma sulla schermata indica solo un minuto di ritardo. Come si vede dalle foto scattate al desktop.
Isola Pescatori Verbania, Lago Maggiore. In un lago tra montagne innevate, legna al sole ad asciugare. Un freddo cane, alcune vecchie a scaldarsi al sole, bimbi che giocano, qulache turista che affolla l'unico bar. Gatti e papere padroni dell'sola un cane che dorme.
The place I live now

au !


, inserito originariamente da www.robertoderi.net.

Intervista a Cossiga riguardo la dichiarazione di Berlusconi sulla polizia nelle scuole :

Quali fatti dovrebbero seguire? «Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand`ero ministro dell`Interno».

Ossia? «In primo luogo, lasciare perdere gli studenti dei licei, perché pensi a cosa succederebbe se un ragazzino rimanesse ucciso o gravemente ferito...».

Gli universitari, invece? «Lasciarli fare. Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città».

Dopo di che? «Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri».

Nel senso che...

«Nel senso che le forze dell`ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano».

Anche i docenti? «Soprattutto i docenti».
Intervista di a COSSIGA

Presidente, il suo è un paradosso, no? «Non dico quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì. Si rende conto della gravità di quello che sta succedendo? Ci sono insegnanti che in- dottrinano i bambini e li portano in piazza: un atteggiamento criminale!».

E lei si rende conto di quel che direbbero in Europa dopo una cura del genere? «In Italia torna il fascismo», direbbero.

«Balle, questa è la ricetta democratica:

spegnere la fiamma prima che divampi l`incendio».


http://rassegna.governo.it/testo.asp?d=32976406

Indovinalagrillo


, inserito originariamente da www.robertoderi.net.

Piccadilly circus


, inserito originariamente da www.robertoderi.net.

London is one of the most crowded city that I ever see. Maybe more that Tokyo. It so simple to take snapshot in this city. Just have a wide angle lens and press the button...

, inserito originariamente da www.robertoderi.net.

CRACK! – Fumetti Dirompenti Festival internazionale di arte disegnata e stampata quarta edizione

http://crack.forteprenestino.net/2008/index.php

Museo Ginori


, inserito originariamente da www.robertoderi.net.

Una delle Fabbriche di porcellana più antiche d'italia


, inserito originariamente da www.robertoderi.net.

Milano pride 2008. Piazza Duomo. Dopo un minuto di silenzio con i cerotti sulla bocca per manifestare contro chi vorrebbe che gay e lesbiche si nascondessero. Al grido di "Ma non togliamo il distrurbo" esplode la festa.


, inserito originariamente da www.robertoderi.net.

Muv è una collettiva ad intermittenza visiva e sonora, un evento che indaga un universo di linguaggi che si intersecano: le arti digitali e la musica elettronica. Un festival che punta ad offrire nuovi spazi di visibilità e circolazione ai fenomeni che caratterizzano l′arte elettronica contemporanea, rivolgendo la propria attenzione a progetti di ricerca sperimentale audio-visiva.


, inserito originariamente da www.robertoderi.net.

Andrea Noè, member of the liquigas team, crossing Piazzale Loreto during the final goal of the Giro d'Italia 2008. Milano, Italy. June 1 -2008

Fuori Salone

Milano. Porta Genova A due passi dall'affollata Zona Tortona dove si svolge il fuori salone gli autobus nn passano bloccati da tram bloccati dalle macchine bloccate dalla gente per strada. Intanto si aspetta
Recentemente ho conosciuto i ragazzi di TANGO PER CAMBIARE. Daniela Serena e Davide si danno un gran d’affare per portare questo bellissimo ballo al di fuori delle scuole di danza e togliergli un pò quell’aria snob che è ben lontana dalla sua origine di ballo popolare. Il loro progetto mi è piaciuto da subito ed ho inziato a seguirli durante queste incursioni in luoghi spesso improbabili come sottopassaggi, sedi di associazioni e librerie. Ne è nato questo progetto di ricerca sul tango che spero mi porti a grandi scatti. Le stampe delle foto possono essere ordinate da voi protagonisti su questo sito. (la password è : tango ) Per me è’ un aiuto concreto a portare avanti questo progetto di ricerca. Per voi una buona occasione per avere una stampa di qualità dei vostri momenti migliori. , inserito originariamente da http://www.flickr.com/people/elbardamu/.

Italiani !


Italiani !, inserito originariamente da www.robertoderi.net.

Oddio non ci credo !
è stata una waterloo !
vittoria vittorio !
tutta colpa di beppegrillo !
oddio non credo abbiamo vinto !
boja che legnata !
olè ! la sinistra fuori dal parlamento !
menomale che Silvio c'è !
Bisogna scappare !
finalmente un governo stabile !
la lega la lega la lega !
sempre i soliti italiani !
semprei soliti italiani di m..... !
Non è il paese reale !
elezioni ? Quando ?

Milano 8 march 2008


, inserito originariamente da www.robertoderi.net.

Young woman in the street for the defense of the law 194. The law introduct legal abortion in Italy.